GIALLI D'ESTATE SOTTO IL GAZEBO
Cinque appuntamenti sulla spiaggia per incontrare scrittori e giallisti
LIDO DI CAMAIORE. Un tuffo nel giallo. Sbarca a Lido di Camaiore “Gialli d'estate sotto il gazebo”, iniziativa promossa dall'associazione culturale Giallo Pistoia in collaborazione con il bagno La Conchiglia. Cinque incontri, in orario di aperitivo, per rinnovare l'appuntamento di un classico della letteratura sotto l'ombrellone in estate: il giallo. Un'occasione per scoprire le novità letterarie del momento, conoscere da vicino i propri scrittori preferiti, approfondire temi e argomenti di attualità. Il tutto al fresco di un gazebo sulla spiaggia.
Si parte sabato 11 luglio con il primo incontro che vedrà protagonisti Rossana Giorgi Consorti autrice de “Il Testamento” (ed Garfagnana), Luca Martinelli, Stefano Fiori, Enzo Gualtieri Bargiacchi, coautori di “Sherlock Holmes a Pistoia” (ed Atelier) e Simone Togneri col suo libro “Nature Morte a Firenze” (ed. Frilli).
Ospite d'onore per il secondo appuntamento in programma sabato 18 luglio. A presentare “Il console” (ed. Guanda) ci sarà infatti uno dei giallisti caso letterario degli ultimi anni, Marco Vichi. All'incontro parteciperà anche Giancarlo Gori.
Ancora gialli sotto il gazebo sabato 25 luglio con Antonio Fusco (“La pietà dell'acqua, Giunti ed.), Renzo Berti (“Il mazziere degli eleusi”, Istos ed), Oscar Montani (“Il verso della civetta, NeroCromo ed.) e Susanna Daniele con "Interviste impossibili" (EdizioniAtelier).
Gli appuntamenti con il giallo proseguiranno anche ad agosto.
Sabato 8 agosto ospiti del bagno Conchiglia saranno
Daniele Cambiaso (“Off Limits”, 21 ed),
Andrea Gamannossi (“E' tornato l'uomo nero”, Pagliai ed), la viareggina
Elena Torre (“Il segreto dei custodi della fede”, Cairo ed),
Stefano Di Marino (“La tigre dagli occhi di Giada”,
Delosbooks.it).
Nessun commento:
Posta un commento