domenica 10 febbraio 2008

CONCORSO "PROFONDO GIALLO"

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con "Profondo giallo", che nel panorama italiano è certo uno dei premi più prestigiosi per racconti gialli inediti. La passata edizione ha visto vincitrice Patrizia Rinaldi, il cui racconto, "Ninetta Ridolfi e gli oggetti affettuosi" è attualmente in edicola in appendice al supplemento n. 5 al giallo n. 2945, "Il Giallo Mondadori presenta", dal titolo "B@cteria" di Paolo Giacomoni e Maurizio Ricci.

Di seguito il nuovo bando.

Premio Letterario

"PROFONDO GIALLO"

EDIZIONE 2008

BANDO DI CONCORSO

La BASE Associazione Culturale, il Giallo Mondadori bandiscono il premio letterario "PROFONDO GIALLO" per il miglior racconto giallo inedito italiano.

Caratteristiche del concorso:

o E’ aperto a tutti i cittadini italiani, senza limitazione di età

o I racconti, da far pervenire in sette copie oltre che su supporto magnetico, dovranno essere in lingua e ambientazione italiana e di una lunghezza non superiore alle 25 cartelle di trenta righe per sessanta battute.

o Ogni racconto (assolutamente rilegato) dovrà essere anonimo, mentre il titolo dovrà essere ripetuto all’esterno di una busta (chiusa e sigillata) all’interno della quale andrà inserito un foglio con il titolo del racconto, le generalità, il domicilio, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica dell’autore.

o Il plico contenente i racconti dovrà essere inviato a:



PREMIO LETTERARIO

"PROFONDO GIALLO"

Via Adeodato Matricardi,41

00149 Roma

entro e non oltre il 21 luglio 2008

Non si accettano manoscritti ed i testi non saranno restituiti. Avvertiamo inoltre che non saranno fornite informazioni sulle opere in concorso.

Una giuria composta da esperti esaminerà i lavori e selezionerà il racconto vincitore che sarà pubblicato nella collana "Il Giallo Mondadori" entro l’anno 2009.

Segreteria del Premio

manuela.defranceschi@fastwebnet.it

335/6638558

Nessun commento:

Cerca nel blog