sabato 24 gennaio 2009

Torinospy: dopo le cene con delitto arriva un nuovo gioco investigativo

Da Anno Porello di Torino ricevo e volentieri divulgo.
Torinospy è un gioco investigativo giocato 24h ore su 24 per tre settimane per le strade di Torino. Ad ogni giocatore viene consegnato una busta con un identikit contenente i dati di un altro giocatore che diventa la sua preda. L’obiettivo è quello di colpire la propria vittima con una pistola ad acqua, in questo modo la si elimina e si acquisisce l’obiettivo della persona eliminata ed inizia una nuova ricerca, fino a quando non si trova il proprio identikit. Busta dopo busta, ne resterà asciutto soltanto uno che si aggiudicherà un premio di un valore pari a 500 €.
Al di là del premio, i giocatori hanno partecipato per puro divertimento: uno dei vincitori, ad esempio, ha donato il premio in beneficenza. Inoltre, siamo testimoni della nascite di amicizie che continuano ad essere coltivate anche al di fuori di Torinospy.

Ecco alcune immagini delle scorse edizioni ed un video che è arrivato la scorsa settimana da un giocatore : http://it.youtube.com/watch?v=smsmR78V04c (il personaggio inquadrato, nella vita “reale”, è un ricercatore alla facoltà di economia dell’università di Torino… lì era appostato sotto casa della sua preda).

Nessun commento:

Cerca nel blog