domenica 27 settembre 2009

TOSCANA A LUCI ROSSE

L‘antologia "Toscana a luci rosse" sta per uscire presso l' Editrice Laurum e sarà presentata sabato 10 ottobre alle 16 al "Pisa Book Festival".
I curatori di “Toscana a luci rosse" sono Riccardo Parigi e Massimo Sozzi che introducono così questa pubblicazione: “Abbiamo chiesto ad amici scrittori che frequentano la letteratura gialla di partecipare alla presente antologia. L’obiettivo è stato quello di riunire racconti dalla trama piccante, in cui l’eros è il motore ma anche il pimento che insaporisce l’intreccio, caratterizzato dalla presenza di un mistero o di un crimine. Certo è che la componente erotica viene declinata dagli autori usando toni e stili assai distanti. Siamo di fronte dunque a una “Toscana a luci rosse”: le luci però sono a volte soffuse, altre volte intense o addirittura accecanti, ma illuminano comunque squarci di realtà senza atteggiamenti ipocriti... L’eros, la passione, il sesso attraversano i diciotto racconti dell’antologia… tutti capaci – ne siamo sicuri - di coinvolgere il lettore, di intrigarlo, di solleticarne certi desideri, di farlo divertire. Chissà se De Sade avrebbe gradito questo florilegio erotico? Non importa, l’importante è che piaccia a voi…”.
Gli autori presenti nell'antologia sono venti, di cui molti toscani: Paola Alberti, Luca Bandini, Lucia Bruni, Daniele Cambiaso, Marcello Cimino, Antonella Cocolli, Susanna Daniele, Stefano Fiori, Franco Foschi, Leonardo Gori, Roberta Lepri, Angelo Marenzana, Maurizio Pagnini, Riccardo Parigi, Rosalba Pigri Tiezzi, Giuseppe Previti, Roberto Santini, Enrico Solito, Massimo Sozzi, Laura Vignali.
"Toscana a luci rosse", a cura di R. Parigi e M. Sozzi. AA.VV. Editrice Laurum, pag. 276. Euro 12.

Nessun commento:

Cerca nel blog