lunedì 18 febbraio 2013

Una nuova associazione nel panorama culturale pistoiese


Tenuta a battesimo sabato 16 febbraio alle ore 11,30 alla caffetteria Marini la neonata associazione culturale “SEDICINONI film productions”.


Ad illustrare alla stampa le attività delle nuova associazione Alessio Biagioni e Raffaele Totaro. (nella foto)

“La nostra è una associazione che vuole avere un forte legame con il territorio - esordisce Raffaele Totaro, attore – ci proponiamo di produrre lungometraggi, cortometraggi, spot pubblicitari, spettacoli teatrali, manifestazioni artistiche, festival cinematografici, trasmissioni televisive e radiofoniche, e la creazione di televisioni web, eventi culturali nella più ampia accezione del termine, al fine di promuovere la cultura cinematografica, teatrale e audiovisiva. Con Marco Labate, Sara Marini e Leonardo Monfardini collaboriamo già da molti anni e insieme abbiamo deciso di associarci proprio per far convergere le nostre esperienze ed offrire prodotti di qualità, sempre in stretto contatto con le realtà già esistenti sul territorio pistoiese.

L'associazione – prosegue Alessio Biagioni, regista, - intende muovere dal territorio ma guardare oltre, attraverso intese e partnership con enti nazionali. La SEDICINONI film productions è associata alla FEDIC, dimostrandosi in questo modo aperta a collaborazioni con realtà esterne a livello nazionale e pronta a ricevere nuove idee da chi già lavora in questo ambito.

“Abbiamo già in cantiere alcuni progetti – precisa Totaro – in particolare mi riferisco ad una serie di cortometraggi e ad una puntata “pilota” di una serie televisiva comico-poliziesca, che verrà girato fra marzo e aprile a Montecatini Terme. Molti sono i progetti che abbiamo in cantiere, attraverso i quali pensiamo di abbracciare diversi ambiti, compreso quello teatrale. Stiamo anche lavorando per allestire un cineforum in città in modo da raccogliere gli amanti delle pellicole d'autore.”

Susanna Daniele

Link: http://sedicinonifilm.blogspot.it/



Nessun commento:

Cerca nel blog