Si è verificato un errore nel gadget

mercoledì 13 marzo 2013

XIX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico

Ricevo e volentieri pubblico

La scadenza dei termini per partecipare al XIX Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico e´ prorogata al 6 maggio 2013.

Curato dal 1994 dall'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, il Trofeo RiLL e´ un premio letterario per racconti fantasy, horror, di fantascienza e per ogni storia che sia, per trama o personaggi, al di la´ del "reale".

Sono piu´ di 200 all´anno i racconti che hanno partecipato alle ultime edizioni, provenienti dall'Italia e dall´estero (Australia, Canada, Giappone, USA, e paesi dell´Unione Europea).

Il Trofeo RiLL premia i migliori racconti di ogni annata con la pubblicazione (senza alcuna spesa ne´ costo per gli autori) nelle antologie della collana "Mondi Incantati" (ed. Wild Boar).
Ogni volume della serie raccoglie sia racconti di autori premiati nel concorso sia racconti di scrittori italiani membri della giuria.

L´antologia piu´ recente e´ "Il Carnevale dell´Uomo Cervo e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni" (ed. Wild Boar, 2012), che prende il nome dal racconto horror vincitore dell´edizione 2012 del Trofeo RiLL, scritto dal  torinese Luigi Musolino.

Tutti i partecipanti al XIX Trofeo RiLL riceveranno in omaggio una copia del volume.

Inoltre, all'autore del racconto primo classificato andranno un premio di 250 euro, una penna stilografica Columbus 1918 e un buono acquisto di 100 euro in prodotti della Wild Boar Edizioni.

I dieci racconti finalisti del XIX Trofeo RiLL saranno selezionati da RiLL fra tutti i testi partecipanti. La valutazione avverrà in forma anonima, considerando l´originalità della storia e la qualità della scrittura.

I risultati finali saranno poi decisi dalla Giuria Nazionale del Trofeo RiLL, formata da scrittori (tra cui Donato Altomare, Pierdomenico Baccalario, Mariangela Cerrino, Francesco Dimitri, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Sergio Valzania), giornalisti e autori di giochi (fra gli altri: Andrea Angiolino, Renato Genovese, Luca Giuliano e Beniamino Sidoti).

La premiazione del XIX Trofeo RiLL si svolgerà a novembre 2013, nel corso del Festival internazionale Lucca Comics & Games, la principale manifestazione italiana dedicata all'immaginario fantastico.



Per maggiori informazioni:

www.rill.it

www.riflessidilucelunare.it

trofeo@rill.it

Nessun commento:

Cerca nel blog