martedì 5 agosto 2014

Dritto al cuore - Antologia del mistero, del grottesco e della follia

 Alcuni componenti dell'Associazione Giallo Pistoia hanno partecipato a questa iniziativa benefica. 
Coloro che volessero acquistare una copia dell'antologia possono farlo attraverso il sito dell'editore http://www.galaadedizioni.com/dritto-al-cuore/
ll ricavato verrà devoluto al progetto “Mettici il cuore” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Io sono per il finale aperto. Diciamo che sono uno strenuo difensore dei puntini sospensivi. [...] Sono perle predisposte a diventare girocollo e ruota panoramica da Luna Park quando gli scrittori si incontrano nello stesso libro, anche se alcune storie puzzano di zolfo prevale l’essenza di zucchero filato. Un’essenza che passando per le narici arriva “dritto al cuore”. [...] Puntini sospensivi non sono solo canzonette questi racconti. Se scrivi solo di “testa” ti può venire un’emicrania, se scrivi di “pancia” rischi la pancreatite, se scrivi di “cuore” hai un fine, non una fine. (dalla prefazione di Andrea G. Pinketts)
Molti potranno pensare che sia di cattivo gusto pubblicare racconti di morti, delitti e misteri a favore dei bambini, ma abbiamo voluto indirizzare l’antologia non a chi conosce e vive l’Ospedale Bambino Gesù, ma ai lettori accaniti di un genere che non ha età. Non ci interessa che siano i genitori dei supereroi ad acquistare una copia di Dritto al Cuore, ma speriamo che siano soprattutto i lettori che non hanno idea di cosa significhi vivere mesi e anni nell’attesa che la medicina risponda a silenziose domande di speranza.
(dall’introduzione di Sira Terramano)
a cura di
Igor De Amicis
Sira Terramano
Vincenzo Valleriani
Prefazione di Andrea G. Pinketts
Con un racconto di Carlo Lucarelli

1 commento:

Enrico Teodorani ha detto...

Ho partecipato anch'io.

Cerca nel blog