martedì 17 febbraio 2015

Premio letterario Città di Lugnano I edizione

Premio Letterario Città di Lugnano, prima Edizione 2015

Il Premio si articola in due Sezioni: Romanzi Editi e Racconti Inediti a tema. La partecipazione è gratuita. Le opere in concorso di entrambe le sezioni potranno essere consegnate fino al 30 Aprile 2015, secondo le modalità del Bando. La Giuria tecnica sarà pubblicata sul sito www.premiolugnano.it entro il mese di Marzo. Prima edizione del Premio letterario organizzato dal Comune di Lugnano in Teverina, in collaborazione con l’associazione culturale Athanor Eventi, nell’ambito delle Manifestazioni proposte per le Settimane della Cultura 2015.
Scopo del premio è quello di promuovere la lettura attraverso la scrittura e di valorizzare autori affermati o emergenti, che mostrino particolare sensibilità e abilità nell’uso delle strutture narrative e del linguaggio letterario. Rivolto a opere di narrativa italiana – Romanzi editi in versione cartacea (anche in selfpublishing) e Racconti inediti a Tema “Il Fiume” - il Premio avrà cadenza annuale.
Un Comitato Direttivo, presieduto da Paolo Petroni, comporrà, entro il mese di Marzo 2015, la Giuria Tecnica che selezionerà le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni.
Gli autori delle opere finaliste saranno invitati a partecipare alla Cerimonia di Premiazione, che avrà luogo a Lugnano in Teverina il 25 Luglio 2015, offrendo a ciascuno di loro ospitalità per due persone.
COMUNE DI LUGNANO IN TEVERINA PROVINCIA DI TERNI Via Umberto I, 36 – 05020 Lugnano in Teverina (Tr) Tel. 0744.902321 - Fax 0744.902322 –
Sindaco 0744.902314 - Email: comune.lugnanointeverina@postacert.umbria.it
Le opere in concorso devono pervenire entro e non oltre la data del 30 aprile 2015, con la seguente distinzione: - i Romanzi, spediti per posta al Comune di Lugnano in Teverina, Palazzo Comunale, via Umberto I, 36 – 05020 Lugnano in Teverina (TR);
- i Racconti, inviati per mail a concorso.premiolugnano@gmail.com in formato pdf e spediti anche in 2 copie stampate all’indirizzo postale di cui sopra.
Per i dettagli e le modalità di partecipazione e di invio, si rimanda a quanto espresso nel Bando e nei Regolamenti di entrambe le sezioni, sul sito www.premiolugnano.it
Bando e regolamento scaricabili al seguente link http://www.premiolugnano.it/bando.htm

PREMIO LETTERARIO LUGNANO IN TEVERINA
CONSULTA DELLA CULTURA CITTA’ DI LUGNANO
Commissione Premio Letterario
RECAPITO POSTALE Comune di Lugnano in Teverina Palazzo Comunale, via Umberto I, 36 05020 Lugnano in Teverina (TR)
SEGRETERIA PREMIO Telefono 349 6602285
UFFICIO STAMPA Anna Zanframundo info.premiolugnano@gmail.com
E-MAIL PER INVIO OPERE IN CONCORSO concorso.premiolugnano@gmail.com

Nessun commento:

Cerca nel blog