martedì 6 novembre 2018

Programmazione per il mese di novembre della trasmissione Amici del giallo su TVL


La trasmissione va in onda ogni sabato alle ore 23 con repliche la domenica alle 17 e il martedì alle 18. 


Sabato 3 novembre, Andrea Gamannossi con Cose da non dormire. 9 racconti sospesi fra horror e noir (Mauro Pagliai editore)
Una sentinella è costretta a turni interminabili in un ambiente ostile, tormentato dal gelo e da una misteriosa creatura che non vuole dargli tregua. Un tredicenne si innamora di una bellissima strega, ma il prezzo per averla sarà un terribile tributo di sangue. Un uomo anziano e debilitato non riesce a liberarsi del triste ricordo del figlio scomparso, rivedendo il suo volto in quello degli sconosciuti che incontra.

Sabato 10 novembre, Silena Santoni con Una ragazza affidabile (Giunti)
Due sorelle separate dalla vita da anni. Un'eredità inattesa costringe Agnese a tornare a Firenze, la città in cui è nata e cresciuta e da cui è fuggita molti anni prima. Qui l'attende la sorella Micaela, che non vede da molto tempo.

Sabato 17 novembre, Massimo Lugli presenta "Il canaro della Magliana. Il più atroce delitto della cronaca nera italiana" scritto a quattro mani con Antonio Del Greco (Newton Compton editore)
La storia vera del Canaro della Magliana è rivista in forma di romanzo da Antonio Del Greco, il funzionario di Polizia che lo arrestò e lo fece confessare, e Massimo Lugli, giornalista.

Sabato 24 novembre, trasmissione dedicata al ricordo di Graziano Braschi "Graziano Braschi. Quell'uom dal multiforme ingegno" (edizioni Effigi)Il volume si propone di ricordare la figura di Graziano Braschi, umorista, grafico, critico letterario, scrittore e, non ultimo, talent scout di scrittori esordienti soprattutto nel mondo del giallo e del noir.Il volume, che prende il titolo dall'incipit dell'Odissea, contiene disegni e scritti di Graziano Braschi, per molti anni animatore culturale in Toscana e oltre.

Nessun commento:

Cerca nel blog