martedì 12 febbraio 2008

CONCORSO “Carabinieri in Giallo” - 2008

Il bando del concorso Carabinieri in giallo lo trovate a questo indirizzo:

http://www.carabinieri.it/Internet/Imagestore/carabiniere/bando.pdf

BANDO DI CONCORSO

• Scadenza 15 maggio 2008
Testi: l’elaborato deve essere in lingua italiana ed inedito (massimo 15 pagine da 30 righe ciascuna). Genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dell’Arma dei Carabinieri. Modalità di partecipazione: i partecipanti devono inviare una copia cartacea e una copia in formato digitale (floppy disk o cd) dell’opera, in forma rigorosamente anonima. In una seconda busta, contenuta all’interno della prima, indicheranno i propri dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica. Quota: 16 euro, da inviare entro il 15 maggio 2008, in cambio dei quali si riceverà anche l’abbonamento alla rivista Il Carabiniere per un anno (per i già abbonati, il rinnovo per un anno). Pagamento: versamento sul Conto Corrente Postale n. 274019 intestato a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri – Rivista Il Carabiniere – piazza S. Bernardo, 109 – 00187 Roma. Indicare anche la causale del versamento (concorso “Carabinieri in Giallo - 2008”). Spedizione: inviare i dattiloscritti entro il 15 maggio 2008 a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri – Rivista Il Carabiniere – piazza San Bernardo, 109 – 00187 Roma. Allegare una copia del versamento. Fa fede il timbro postale.

PREMI

Al primo classificato – 3.000 euro.
Al secondo classificato – 2.000 euro.
Al terzo classificato – 1.000 euro.

Previo rilascio di liberatoria per i diritti degli autori, le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere; inoltre verranno offerte per la valutazione alla Mondadori Editore e alla produzione “Palomar” che hanno aderito al progetto e si riservano di utilizzare i racconti, rispettivamente, per un volume di raccolta e per soggetti televisivi.

IN GIURIA

Giovanni Bianconi, giornalista e scrittore.
Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore, autore di Romanzo criminale.
Carlo Degli Esposti, produttore
Massimo Lugli, giornalista e scrittore.
Federica Sciarelli, scrittrice e conduttrice di Chi l’ha visto?
Laura Toscano, scrittrice, autrice della serie Il maresciallo Rocca.

PREMIAZIONE

Data e luogo da stabilirsi.

Tutti i vincitori saranno avvisati per tempo.

Informazioni: telefonare a Rivista Il Carabiniere –
06/483780 – 06/48904039
E-mail: ente.editoriale@carabinieri.it
Risultati: i risultati saranno pubblicati sul sito Internet
www.carabinieri.it.


Grandi notizie! Carabinieri in Giallo 2007 diventa un Supergiallo Mondadori. In luglio in edicola, dopo due mesi nelle librerie di tutta Italia. Il volume conterrà i racconti premiati. Non è una notizia super? Anzi, Supergialla!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao ho trovato il vostro blog molto bello e ricco di notizie.
Vi ho già aggiunto tra i preferiti.

Cerca nel blog