Si è verificato un errore nel gadget

martedì 6 marzo 2012

Graditissima visita a Pistoia degli amici de Il Furore dei libri di Rovereto



Sabato 3 marzo abbiamo ricevuto la graditissima visita a Pistoia di Maria Luisa Mora e Renzo Galli, rispettivamente presidente dell’associazione culturale Il furore dei libri e direttore della rivista omonima. Dopo l’incontro dicembrino a Rovereto in occasione della premiazione dei 10 racconti selezionati, arriva il suggello di un’amicizia sul filo della pagina scritta.
Nell’occasione è stata inaugurata la mostra itinerante composta da quattro pannelli autoportanti esposti all’ingresso della biblioteca San Giorgio che contengono i 10 racconti selezionati dalla giuria del concorso Parole per strada fra un totale di 93 partecipanti. Alla presentazione dell’antologia “Il libro perduto” , che raccoglie tutti i racconti dei partecipanti al concorso Parole per strada, erano presenti la direttrice delle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana, dott.ssa Rasetti e la dott.ssa Dolfi, responsabile della Forteguerriana, rappresentanti delle associazioni Amici della San Giorgio e Amici della Forteguerriana e tre fra gli autori toscani che hanno partecipato all’antologia: Susanna Daniele, Simone Togneri, Laura Vignali.
La collaborazione fra i “furenti” pistoiesi e roveretani è quindi iniziata e auspichiamo che prosegua con reciproca soddisfazione. La parola più frequente che ha accomunato tutti gli interventi è stata quella di mettersi in rete, scambiarsi idee e progetti, imbastire relazioni per dar vita a scambi e progetti comuni.
Un inizio di collaborazione si può già ritrovare nel numero 4 della Rivista “Il furore dei libri”. Nella rubrica “Andar per biblioteche” è ospitato un articolo sulla storia della biblioteca Forteguerriana e su alcune rarità librarie contenute nel fondo antico.
Per chi volesse saperne di più sull’associazione, può visitare il sito: http://www.ilfuroredeilibri.org/joomla/index.php
La mostra dei pannelli sarà visibile fino al 17 marzo.

Nessun commento:

Cerca nel blog