venerdì 22 gennaio 2016

"Il cadavere nel lago”: presentazione alla biblioteca San Giorgio

"Il cadavere nel lago”: presentazione libro alla biblioteca San Giorgio 
Venerdì 22 gennaio alle 17 nella saletta Bigongiari

Venerdì 22 gennaio alle 17  in sala Bigongiari si svolgerà la presentazione del romanzo “Il cadavere del lago. Le indagini del barbiere” (Edizioni Atelier Pistoia 2015), opera prima di Franco Burchietti
La presentazione è a cura di Giuseppe Previti dell’Associazione “Amici del Giallo” di Pistoia e del giornalista Maurizio Gori.
All’evento sarà presente Elena Becheri Assessore alla Cultura del Comune di Pistoia. L’attrice e regista Monica Menchi leggerà alcuni brani tratti dal libro.

"Il cadavere del lago.Le indagini del barbiere "può essere definito un giallo classico. 
I personaggi che compongono la storia sono gli stessi che ognuno di noi potrebbe incontrare in un circolo parrocchiale seduti a giocare a carte o durante una passeggiata tra le vie di un paese dell’entroterra toscana. C’è il maresciallo, investigatore ufficiale e il barbiere Ciuffo, con velleità di detective. Non mancano le figure del prete, del turista straniero, del cacciatore. 
L'autore mette  il lettore sullo stesso piano di chi svolge le indagini. Un romanzo molto ricco di dialoghi perché vuole esprimersi secondo le "voci" dei suoi protagonisti, le loro battute i loro pettegolezzi , ma anche attraverso la loro sete di verità. 

Franco Burchietti, nato a Quarrata, attualmente è volontario e Presidente dell'Associazione Centro di Solidarietà (Ce.I.S) di Pistoia. Dopo un primo periodo di lavoro nella formazione professionale è stato per lunghi anni dirigente di Aziende sanitarie. In tale veste ha pubblicato vari articoli ed è stato coautore e curatore di manuali tecnici di gestione aziendale.

Fonte: Comunicati del Comune di Pistoia


Nessun commento:

Cerca nel blog