venerdì 26 ottobre 2007

LE OSSA DI DIO DI LEONARDO GORI

Primo graditissimo ospite per le serate organizzate dagli Amici del Giallo-Pistoia è Leonardo Gori, di cui presenteremo Le Ossa di Dio, un thriller uscito lo scorso settembre, salutato da un grande successo, tant'è che ne già uscita la seconda edizione.

Il quadro nel quale si svolge questo romanzo storico è la Firenze del 1504, quando Niccolò Machiavelli, primo segretario della Repubblica, si trova ad indagare su un misterioso intrigo che vede coinvolto Leonardo da Vinci, autore di una clamorosa scoperta che potrebbemutare il corso della Cristianità.

E così possiamo incontrare, seguendo una vicenda sempre più intricata, personaggi celebri a bizzeffe, capitani, ecclesiastici, belle donne, spie, tutto nel tempo del tardo rinascimento, un periodo certo ricco di elementi contrastanti, che pone a confronto scienza e religione, passione e morale, verità e oscurantismo.

Leonardo Gori ci immerge nella Firenze dell'epoca con un'abilità e una passione che avvincono sempre più il lettore. Anche perché si parla di tempi lontani ma molto meno di quanto si possa immaginare....

GIUSEPPE PREVITI

Nessun commento:

Cerca nel blog